Questo tour consiste nella spiegazione dei fiumi, rogge e canali che innervano il sottosuolo del centro storico cittadino, strutturato in un percorso tra vie e piazze urbane per poi accedere al partitore del Serraglio nelle vicinanze di piazza della Vittoria, alla scoperta della misteriosa Porta Rossa. All’interno del sotterraneo, si descrive la sua antica e odierna funzione senza entrare in acqua, osservando lo scorrere delle acque dei fiumi Bova e Celato. Questo sito è dotato di passerelle, quindi non ci si bagna e non esiste alcun tipo di difficoltà.

Questo tour è adatto a tutte le persone che abbiano compiuto almeno i 5 anni di età e che presentino una buona forma fisica. Consigliato alle scolaresche. La scala d’accesso al Serraglio non consente il passaggio di carrozzine.

Non sono ammessi animali da compagnia ai sotterranei.

DURATA COMPLESSIVA
2 ore circa
VESTIARIO RICHIESTO
comodo / sportivo. La torcia non è richiesta.
CONTRIBUTO RICHIESTO
€ 5,00
CONTRIBUTO BAMBINI
(SOTTO I 10 ANNI)
€ 2,00
NUMERO
PARTECIPANTI
Da una a 40 persone. Sarà l’organizzazione stessa che, in base alla vostra richiesta e dal numero dei partecipanti, vi darà le disponibilità con i dettagli alle quali potrete aggregarvi oppure, a vostra discrezione, formare un gruppo unico privato.
QUANDO
I tour vengono normalmente svolti tutto l'anno durante i weekend. I nostri eventi vengono sviluppati settimanalmente in base alle disponibilità logistiche. Per le scolaresche e aggregazioni giovanili in genere invitiamo a contattarci telefonicamente.
SCOLARESCHE
Previa richiesta, per le scolaresche e aggregazioni giovanili in genere è possibile concordare un ridotto al solo partitore del Serraglio.
SE DOVESSE
PIOVERE?
Non preoccupatevi. Per quanto concerne questo tour in solo caso di allerta meteo l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi. Nel caso ciò subentrasse saremo noi, come consueto, ad avvisarvi per tempo.
PUNTO DI
RITROVO
Stazione metropolitana S. Faustino, primo piano interrato presso la gigantografia di Brescia Underground a orario concordato via e-mail.